venerdì 31 ottobre 2008

allora...è da 4 giorni (ma in realtà ciò mi turbava già a settembre) che passo le notti insonne con gli aiuti di Stato (un documento che dovevo tradurre) e i rifiuti...ecco, mi sto tormentando con quella maledetta tesina per il Collegio, dato che non ho fatto altro che leggere i vari "studi" pseudo seri sulla gente che fa la raccolta differenziata o meno e sui vari programmi per promuovere l'interesse degli individui verso il proprio ambiente...ok, un tedesco direbbe che è un argomento di grande importanza, in effetti sono d'accordo, ma non alle 4 di notte traducendo le pubblicità dal polacco...tuttavia dopo l'ennesima pagina assurda anche a me è venuta un'idea per una pubblicità, già vedevo tutto il mondo (organico e non solo) che cantava urlava "dopo la morte voglio essere riciclato" ( e ringrazio uno per l'aggiunta che magari si ricicla anche in Paradiso)...non sarà un vero segno di mentalità fortemente "ecologica"? ah ah ma continuo ancora a pensare che allo stesso momento non possono essere pulite sia le strade che la mente umana...e un triste esempio di ciò sarebbe l'austria. non è che la pulizia delle strade e dell'ambiente sia un male o causi i disturbi mentali degli individui, ma sarà una coincidenza il fatto che sotto i forti impegni sociali viene seppellita la sensibilità sociale e la percezione di essere ancora un essere umano? no, tutto diventa nascosto, la privacy si trasforma in una patologia e il domandare si veste degli sguardi sospettosi.

vabbé forse finalmente potrò concentrarmi sulla tesi...ma dubito fortemente :D ah e alla fine mi sono resa conto di aver dimenticato come scrivere...le frasi senza un senso e senza un nesso logico, ecco il risultato di quella tesina...ma in my defence potrei dire che preferisco imparare di nuovo a scrivere anziché prendere l'abitudine di scrivere bene, ho visto troppi i discorsi ben fatti su un bel nulla...si può ammirare al massimo la leggerezza e la capacità di costruire un discorso, il che poi comincia a prevalere su ogni contenuto. ma dopo l'ennesima tesina/saggio ecc diventa fin troppo noioso.
insomma...poco fiduciosa in me stessa e con una curiosità che mi toglie ogni voglia di mettermi al lavoro vi dico "à la prochaine"

Nessun commento: