martedì 30 settembre 2008

adeguatezza

Sebbene la più antica tra le università occidentali, la nostra Alma Mater Studiorum reagisce immediatamente alle esigenze del mondo odierno. Mi è capitato sotto gli occhi il volantino con i master disponibili presso l'ateneo che ci offre le seguenti opzioni:

- Master in Amministrazione Finanza e Crollo, 2 indirizzi: banche fallite e finanza incontrollabile; imprese in panico e consulenza post-shock

un programma di successo che forma professionisti incapaci di analizzare le irrazionali caratteristiche economico-finanziarie delle imprese, di programmare e di controllare la dinamica strategica della (indi)gestione, di svolgere funzioni tipiche di amministrazione, finanza apocalittica e crollo e soprattutto incapaci di gestire le operazioni straordinarie.

- Master in (di)Gestione d'Impresa Fallita, 3 indirizzi: made in Italy (si commenta da sola...), Retail Management, Wine and Food (cambio il corso di laurea subito!!!)

Questo programma, oltre ad avviare alla carriere manageriale-politica, sviluppa competenze in grado di creare i problemi fatali di contesti settoriali specifici. Il programma consente ai partecipanti di inserirsi in impresa e sfruttarla in modo geniale e farla fallire causando dei danni anche e soprattutto a livello internazionale nonché togliendo qualsiasi tipo di fiducia nell'economia. in vino veritas, in cibo piaceris, carpe diem!

-Master in Indigestione delle Risorse Disumane.

Questo master forma manager e consulenti in grado di sfruttare la variabile umana in impresa. Oltre a sviluppare le competenze necessarie per l'ozio assoluto nell'ambito delle attività tipiche di questa funzione (comandare, umiliare, svalutare, ingannare, torturare), i partecipanti hanno l'opportunità di approfondire i modi della strategia sbagliata (coscientemente, ça va sans dire, bisogna divertirsi!!) e i temi di management dispotico, in tutto con un approccio pragmatico e basato su esperimenti concreti con la materia esclusivamente umana.

-Master in Marketing e Incomunicabilità

Forma mostri in grado di intraprendere la carriera manageriale e di consulenza atroce nell'ambito di imprese e di altre organizzazioni del profit (personale), focalizzando la propria passività verso il disorientamento al mercato stagnante, padroneggiando modalità e tecniche di marketing e di controllo sui media sia nuovi che quelli tradizionali.

2 commenti:

Mattia Billi ha detto...

Ullalà, satira quasi no global (alter global per la precisione)! Olè!
E io che credevo che il nuovo Lider Maximo fosse una boutade..

PS "amerikanskije gorki" era poi giusto??

Unknown ha detto...

Non riesco a commentare quanto sia geGnale questo post. Posso copiarlo sul mio blogghe ovviamente con collegamento all'opera iniziale? Veramente estasiato :)