giovedì 5 febbraio 2009

pensavo di non raccontare di questo piccolo "incidente" con un poliziotto la settimana scorsa quando lui mi ha chiesto il permesso del soggiorno e dopo la mia risposta che non ne avevo bisogno (gli altri mi hanno detto che gli ho risposto in maniera troppo arrogante, eh l'eterna non coincidenza dell'apparenza e la verità:)) continuava ad insistere ma ha comunque è stato costretto a rimanere deluso quando uno di nostra compagnia gli ha dato la sua carta d'identità sottolineando che forse il poveretto non sa che anche la Sardegna ormai fa parte dell'UE, insomma, una stupenda presa in giro seguita subito da una carta d'identità siciliana con un simile commento :D
Tuttavia avevo cambiato l'idea proprio oggi quando ho sentito la richiesta del mio permesso del soggiorno altre due volte. Ma è possibile che la gente e soprattutto i poliziotti ancora non sappiano questa cosa???? infatti camminavo scrivendo nella mia mente un post cattivissimo e come se non mancasse questo ha cominciato a diluviare...bestemmiavo per strada e odiavo profondamente questo paese quando finalmente ho raggiunto un portico e mentre stavo per accendere una sigaretta si è avvicinata una vecchietta con il suo marito accanto e tutta preoccupata mi ha detto: "ma se lei ha bisogno di un ombrello io ce l'ho uno a casa e le posso prestarlo" !!!!! non ci potevo credere, e mentre lei continuava a insistere su questa cosa dicendomi che le sarebbe dispiaciuto se io prendessi freddo sorridevo e silenziosamente la ringraziavo per questa piccola sorpresa. poi per non farla preoccupare troppo le ho detto che abitavo proprio lì e lei tutta contenta e tranquilla alla fine se ne è andata.
e così ho deciso di non scrivere niente di cattivo.
a dire il vero sto scrivendo solo per nascondere la mia profonda tristezza di stasera. infatti sto scrivendo con tanta fatica, e lo faccio male. mi sto sforzando ma l'unico pensiero nel quale mi sto affogando è una domanda a tutti voi, ma perché ve ne siete andati? non c'è rimasto nessuno in questa città o comunque sta per lasciarla...:( :( :( non so cosa fare con tutte queste assenze una più pesante dell'altra...

4 commenti:

Unknown ha detto...

Amorino mio, mi fai tanto sentire in colpa per essermene andato... se fosse stato per te o per le vecchine bolognesi sarei rimasto in eterno, ma c'erano altri fattori, lo sai :(.

Ah, e ovviamente, mannaggia agli sbirri, gli schianterò un'altra macchina così vediamo se l'imparano :D

Godot ha detto...

sono senza parole....:D ma per quanto riguardano i fattori giustifico completamente quello delle norvegesi e dei fjord (ah questo è importante solo per me, credo :))

Mattia Billi ha detto...

Non più andRai farfallonE amoroso,
notte e giorno di torno giranDo,
delle belle turbando il riposo,
narcisetto adoncino d'amor!

:))

LS ha detto...

Nice one. Grazie per aver ricordato un motivo per rimanere al di qua delle Alpi, ce n'e' bisogno.